Lottare per riuscire
Dove siamo è il posto dove realizzare la nostra missione
Lo studio di giovedì mi apre le porte alla riflessione sull’individualità: è una ricerca continua che sfida l’omologazione. Omologarsi significa entrare nel gregge senza sapere bene perché, significa seguire le ultime tendenze e assomigliare a qualcun atro.
La vita in copia secondo me ha poco senso, anche se è la più diffusa e la più disorientante.
L’emulare è già diverso: vuol dire essere ispirati a raggiungere obiettivi specifici, superare, superarsi.
Essere veramente se stessi è veramente difficile. Essere curiosi, allenarsi ad usare la percezione con la propria natura, avere il coraggio di seguire le proprie tendenze, le proprie convinzioni. Di questo atteggiamento determinato, di questo impegno ho fatto la mia bandiera più che altro in salita.
Solo da pochi anni sono riuscito a gestirmi totalmente.
Lottare per vincere
Dove siamo è il posto dove realizzare la nostra missione
Fino a qualche anno sono stato sviato, rapito da quella che sento nel mondo come aggressività diffusa. Il malessere dell’umanità che si trasforma in assenza di dialogo e empatia. Prepotenze incontrollate. Questo perché quando l’omologazione diventa un boomerang, si ritorce contro chi la applica e sentendosi disperso reagisce. L’omologazione molto spesso non avviene come si vuole, l’omologazione è una catena, quindi le persone diventano irascibili e considerano le persone indipendenti come spie, nemici del sistema.
L’omologazione ti porta ad immaginare di acquistare la felicità, o di acquistare ciò che pensi ti porti la felicità. I surrogati della gioia.
La nostra individualità è un tesoro unico che ognuno possiede.
Cercando di essere ciò che non si è, di fatto e di natura, si esaspera la propria vita, la si snatura. Si snatura se stessi e il proprio ambiente. Si finge di essere altro da sé stessi.
Grazie alla preghiera, alla meditazione abbiamo il potere di trasformare ogni cosa, anche con tonnellate di pazienza.
Un aspetto a volte catastrofico è l’omologazione con il capo branco che a sua volta cerca l’omologazione con un leader di riferimento, cerca la potenza in altri senza amarsi e tirarla fuori da sé stesso
Lottare per riuscire
Dove siamo è il posto dove realizzare la ns. missione
La nostra individualità emerge e si potenzia, risplende, quando ci impegniamo al massimo delle nostre capacità. La nostra unicità, la nostra profonda bellezza e saggezza, serve all’umanità e ci permette di realizzare la pace, il benessere, le conquiste, l’educazione … ogni cosa che appartiene al progetto dell’anima. Ci permettere di manifestare il nostro Karma, trasformarlo in missione.
Ognuno è un tassello di un gigantesco puzzle, ognuno è unico. Il gregge esiste nell’unicità diffusa piuttosto che in desideri e sensazioni mancate