Continuamente

Buon Natale

Continuamente è l’ossessione di navigare il mare della vita contemplando ogni incontro, percependo ogni suono, curiosando all’inverosimile, aggiornando ogni percezione, investigando sul cos’è il divertimento ,nascondendo il bambino, il luna park, l’infinito. Percependo un vuoto, vivere, chiuso in un capitolo, a condizioni costringenti in un continuo adesso, si continua ad accartocciare, rifare, raccartocciare, leggere.

Reagire alla paura sapere reagire. Il curioso prevale. Spostare una pallina perché vicina ad un’altra, trovare la curiosità dentro la geometria. Arrampicarmi sul pensiero più alto, verso un sogno che porta a giocare d’istinto. Avere la possibilità di desiderare. Scorrere voce gesto pubblicità, primo piano. Consuetudine sciamanica naturale vocazione, trapezista lontano dalla retorica e dalla celebrazione, difficilissimo tirare fuori, rappresentare, utilizzare, mettere a reddito il sé in costringenti situazioni in cui si affida tutto alla libertà.

Interagire con il mondo. Realizzare il cambiamento attraverso il cambiamento stesso. Cambiarsi per cambiare è qualcosa di incredibile.

Un’epoca in cui finti padroni incatenati ti incatenano ad uso e consumo della loro perversione, per le loro vocazioni d’avidità. Assisto in questi giorni al preannunciato scempio di un giovane 44enne arraffone che immagina di rimanere impunito della sua ingordigia sfrenata. Questione di karma, no, questione di repellenza.

Rifiutare l’evoluzione, chiudere l’acqua è da sordi e disperati, puzzare. Spostarsi di posto non conviene, approfittare per pensare.

Buon Natale. Guadagnare spazio, godere, profondamente realmente coscienziosamente sono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *